Studio Legale Troysi

Lo Studio Legale Troysi offre un servizio completo di consulenza, analisi e assistenza in tutte le aree del diritto. Grazie alla presenza di professionisti specializzati in aree giuridiche differenti, riesce a soddisfare specifiche esigenze, rispondendo con prontezza e chiarezza. Privilegia un approccio improntato alla costruzione di una relazione di fiducia con il Cliente, rafforzata dall'attenzione all'ascolto, alla riservatezza e alla massima personalizzazione della consulenza offerta.

Mission e Vision

La mission: dedicare al cliente un servizio specialistico altamente professionale, onde creare un rapporto di fiducia durevole, ispirato dalla passione per la professione ed impostato sui valori dell’etica e della trasparenza.
La vision: lo studio è un luogo in cui il cliente trova un porto sicuro da cui si diparte la strada per la risoluzione del problema.
I valori: passione per la professione, professionalità, etica, trasparenza

Avv. Francesco Troysi

L'Avv. Francesco Troysi, laureatosi nel 2003, è avvocato dal 2007 ed è founder dello Studio Legale Troysi. Ha sempre prestato particolare attenzione alla formazione professionale, ritenendo che la formazione specialistica fosse la chiave per poter fornire un servizio sempre più adeguato e sartoriale rispetto alle esigenze dei propri clienti

Ha frequentato numerosi corsi specializzanti, tra i tanti, nel 2013 ha partecipato al Corso di Alta Formazione per "Componente ODV 231 AUDITOR 231 - ESPERTO 231" organizzato in Roma dal "Gruppo Strazzeri" con ASSO 231, certificato KHC.
Nel 2015 ha frequentato il Master in "Avvocato d'Affari" organizzato in Roma dal Sole24Ore.
Nel 2017 ha frequentato il Corso di Alta Formazione per "Compositori della Crisi da Sovraindebitamento" organizzato in Roma dalla Commissione Procedure Concorsuali e crisi d'impresa e sovraindebitamento del CNF.

Svolge la propria attività professionale prestando assistenza costante per Società operanti in diversi ambiti, tra i quali a titolo di esempio: rifiuti, edilizia, commercio, prodotti farmaceutici, fornitura di servizi, food and beverage.

Ricopre l'incarico di Presidente di Organismo di Vigilanza (ai sensi del D.Lgs 231/2001) per una Cooperativa di servizi operante nel settore del sociale

studio legale troysi

Avv. Nicola Pastoressa

L’Avv. Nicola Pastoressa, laureatosi nel 2017, ed abilitatosi all’esercizio della professione forense a pieni voti, è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bari dal 2021.

Nel suo percorso di crescita professionale ha affiancato alla prescritta pratica legale, che lo ha visto coinvolto in materia di diritto civile e diritto del lavoro, il Tirocinio ex art. 73 del D.L. 69/2019.
Dal 2017 al 2019, infatti, ha prestato servizio presso gli uffici Giudiziari del Tribunale Penale Monocratico di Bari, nonché della Corte d’Assise di Bari, affiancando i Magistrati Togati nello studio delle controversie e nella redazione di numerosi provvedimenti.

Dal 2018 collabora come redattore con la casa editrice DIKE Giuridica – con la quale ha all’attivo diverse pubblicazioni sulle principali riviste e manuali di settore. Nonostante la giovane età, grazie alla sua formazione interdisciplinare, mette a disposizione del cliente assistenza e servizi ad ampio spettro, ma al contempo personalizzati e diretti al conseguimento del miglior risultato.

Professionista ecclettico ed amante della musica, nel 2017 ha conseguito il diploma di Teoria Musicale e Solfeggio, nonché il Compimento Medio Inferiore in Pianoforte Principale presso il Conservatorio Musicale di Bari “N. Piccinni”.

È attualmente candidato all’edizione 2021 del premio “Marco Umbertini”, indetto dalla Cassa Nazionale Forense in favore dei giovani avvocati neo-iscritti all’Ordine, che si siano distinti per merito, in sede di abilitazione, su tutto il territorio nazionale.

Avv. Nicola Pastoressa

Una volta colte, le opportunità si moltiplicano

Sun Tzu, "L'arte della Guerra"

FISSA UN APPUNTAMENTO