Lo Studio Legale Troysi “sale in cattedra” grazie alla collaborazione con la MM Communication ed il Quotidiano Italiano.

Lo Studio Legale Troysi “sale in cattedra” grazie alla collaborazione con la MM Communication ed il Quotidiano Italiano.

In data 10.12.2021 l’Avv. Nicola Pastoressa ha tenuto un incontro di formazione – in modalità FAD – presso la Journalism Academy del Quotidiano Italiano, Il Corso Internazionale di Scrittura Giornalistica, Web Content Editing, Ufficio Stampa e Conduzione Televisiva organizzato dalla MM Communication per fornire le competenze, le tecniche e gli strumenti necessari ai giornalisti del domani per intraprendere con successo la carriera nel mondo dell’informazione e dell’editoria.

Nell’ambito del modulo formativo intitolato “Conoscere la legge per non confondere chi legge”, l’Avv. Pastoressa ha affrontato con i corsisti temi di stringente attualità, quali il diritto/dovere di fare informazione ed i suoi limiti, il diritto all’oblio ed il corretto trattamento dei cosiddetti dati sensibili.

Non sono mancati riferimenti al corretto uso del linguaggio giuridico ed agli eventuali profili di responsabilità civile e penale strettamente connessi agli esercizi dell’attività giornalistica.

Un grande opportunità di confronto e di arricchimento reciproco per docente e discenti, ma soprattutto l’ennesima sfida raccolta e superata dallo Studio Legale Troysi, come dimostrano i numerosi feedback positivi raccolti a margine dell’evento formativo.

Gli Avvocati Francesco Troysi e Nicola Pastoressa sono infatti stati inseriti dalla MM Communication tra i docenti accreditati per l’edizione 2022 della Journalism Academy del Quotidiano Italiano, alla quale è possibile candidarsi tramite il seguente link  https://mmcommunication.net/qi-journalism-academy/.

 


Condividi l'articolo su

Articoli correlati

Una volta colte, le opportunità si moltiplicano

Sun Tzu, "L'arte della Guerra"

FISSA UN APPUNTAMENTO